Seguici:

BLOG

Delizia Vegana: Cheesecake al Cioccolato Senza Compromessi

In un’epoca in cui la consapevolezza alimentare e il desiderio di opzioni vegane stanno crescendo esponenzialmente, NaturaSì by BioReviva si impegna a offrire alternative che non solo rispettino questi principi ma che delizino anche il palato. Tra le nostre proposte culinarie più amate c’è senza dubbio la cheesecake al cioccolato vegana, una torta che ha rubato il cuore (e il palato) di molti. Ecco come portare sulla tua tavola questo capolavoro di dolcezza e consapevolezza. (Michela De Petris)

 

Ingredienti:

  • 250 gr di biscotti vegan al cacao (senza olio di palma)
  • 90 gr di tahin chiaro (in alternativa, crema di mandorle o di anacardi)
  • Formaggio spalmabile vegan (secondo la nostra speciale ricetta)
  • 400 gr di cioccolato fondente raw almeno 85%
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Un pizzico di spezie a scelta: cannella, zenzero, o noce moscata

 

Procedimento:

  1. Base Croccante: Frulla i biscotti fino ad ottenere una polvere fine. Trasferiscila in una ciotola, aggiungi il tahin e le spezie, mescola con uno o due cucchiai d’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Pressalo sul fondo di una tortiera da 23 cm e riponilo in frigo.
  2. Ripieno Cremoso: Sciogli il cioccolato a bagnomaria, separa 1/4 del cioccolato sciolto e mischialo con l’olio EVO. Unisci il formaggio spalmabile vegan al cioccolato rimasto, amalgama bene e versalo sulla base. Lascia riposare in frigo per almeno 20 minuti.
  3. Tocco Finale: Distribuisci il cioccolato fuso tenuto da parte sulla superficie della cheesecake, inclinando delicatamente la tortiera per coprirla uniformemente. Lascia solidificare in frigo per almeno 2 ore.

 

Formaggio Spalmabile Vegan:

  • 250 gr di tofu
  • 150 gr di yogurt di soia naturale
  • 4-5 cucchiai di olio EVO
  • Scorza grattugiata di agrumi bio o granella di nocciole/pistacchi

 

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

 

Questa cheesecake al cioccolato non è solo una delizia per il palato, ma è anche un’espressione del nostro impegno verso un’alimentazione consapevole e rispettosa dell’ambiente. Con ingredienti scelti per la loro qualità, provenienza etica e sostenibilità, ogni morso è un passo verso un futuro più verde.

 

NaturaSì by BioReviva crede fermamente che scegliere il biologico non sia soltanto una questione di gusto, ma un vero e proprio stile di vita. Con questa cheesecake al cioccolato, dimostriamo che è possibile godere di dolci squisiti senza compromettere i nostri valori. È il nostro modo di celebrare la passione per il cibo, l’innovazione e la cultura biologica, portando sulla tua tavola solo il meglio del biologico.

 

Buon appetito e vivi verde, vivi NaturaSì!

Valeria
Valeria

Valeria è una fervente sostenitrice dell'alimentazione biologica e della sostenibilità ambientale. Laureata in Scienze dell'Alimentazione, ha dedicato gran parte della sua carriera alla ricerca sugli alimenti bio e ai benefici che essi apportano alla salute e all'ambiente. Nel tempo libero, ama esplorare mercati contadini, partecipare a workshop sulla sostenibilità e condividere con i lettori la sua passione per uno stile di vita più naturale e rispettoso del pianeta.

Novità

Newsletter: Rimani Aggiornato con Noi!